Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo, restituendo gli articoli acquistati entro 30 giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine.

 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine, un’email all'indirizzo help@cucoo.it. La comunicazione dovrà contenere:


- l'intenzione di restituire l'intero ordine, o una parte dello stesso (elencandone gli articoli);

- il numero d'ordine;

- iban bancario o postale per la ricezione del rimborso (solo in caso di pagamento tramite contrassegno o bonifico – per tutti gli altri metodi di pagamento, il rimborso avverrà tramite il medesimo strumento utilizzato in fase di acquisto).

Il diritto di recesso è esercitabile solo nel caso in cui l'articolo (o gli articoli) non sia stato aperto e/o utilizzato. Per tale motivo, gli articoli restituiti dovranno essere correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o manomessi) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati. Nel caso di strumenti elettronici, non dovranno essere presenti manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo; non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Prima di accettare il reso, Cucoo si riserva la facoltà di richiedere prove fotografiche che attestino la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere.

Una volta ricevuto l'articolo e controllata la perfetta integrità dello stesso, Cucoo provvederà ad emettere il rimborso entro e non oltre 30 giorni. Il rimborso avverrà tramite bonifico nel caso in cui l'ordine sia stato pagato in contrassegno o bonifico anticipato; per tutti gli altri metodi di pagamento, il rimborso avverrà sul medesimo strumento utilizzato in fase di acquisto. Cucoo si riserva il diritto di emettere un rimborso parziale nel caso venissero rilevati danni o manomissioni.

Le spese di trasporto per la restituzione dell'ordine e la responsabilità dello stesso, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Cucoo provvederà ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del reso, consentendo al Cliente stesso di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

 

Il reso andrà spedito, entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso, all'indirizzo:

 

Hair Industry S.r.l.

Contrada Santa Loja, snc

85050 Tito Scalo (Pz)

 

E' previsto il reso gratuito o un cambio solo nel caso in cui si sia verificato un errore da parte di Cucoo.

Cucoo non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Altresì, non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza dei prodotti o degli ingredienti ai quali è allergico.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri